Nuova interfaccia per il Chrome Web Store


Chrome Web Store 1

Dopo GMail, Google ha rinnovato in queste ore anche il Chrome Web Store, aggiornandolo con una nuova interfaccia basata su anteprime e immagini delle varie applicazioni. Queste inoltre sono più facilmente installabili, assieme a temi ed estensioni disponibili nello store targato Chrome.

Google ha migliorato in modo particolare la velocità del Chrome Web Store, utilizzando AJAX per caricare le pagine aggiuntive, senza dover cliccare su “next” ed utilizzando sempre lo scrolling.

“Le immagini promozionali servono a catturare l’attenzione dell’utente, ad invogliarlo sempre di più ad interagire con il brand”, spiegano da Google.

Potete già trovare la nuova interfaccia in Chrome e Chromium, oppure visitando l’indirizzo https://chrome.google.com/webstore.

Una nota di demerito, poi, per Big G: come testato da Google Operating System, sembra molto peggiorata, dopo questo aggiornamento, la parte dedicata alla ricerca delle applicazioni. Ora all’interno finiscono anche estensioni e temi e inoltre le ricerche stesse sembrano molto meno precise.

Guardate cercando “gmail” cos’hanno trovato:

Chrome Web Store 2

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave