Il nuovo Firefox si svela con alcune immagini


Pubblicati sul web da Stephen Horlander, uno dei grafici di Mozilla, sono arrivati alcuni screenshot del nuovo Firefox che svelano diverse novità riguardanti l’interfaccia del nuovo browser.

Secondo molti è evidente il volersi rifare a Chrome, con la scomparsa della piccola barra di ricerca solitamente posizionata accanto a quella degli indirizzi nelle precedenti versioni. Come accade nel browser di Google, è molto probabilmente che il Search venga integrato infatti all’interno della barra degli indirizzi stessa.

Tra le altre novità visibili negli screenshot, si nota la possibilità di utilizzare il browser in modalità Full Screen, mettendo dunque i contenuti al centro dell’attenzione e permettendo all’utente di concentrarsi su ricerche e lavori sul web.

Dal punto di vista estetico, a parte le schede dalla forma leggermente più arrotondata, il nuovo Firefox dovrebbe mantenersi sulla stessa linea della release precedente.

Visto che comunque Mozilla non ha annunciato date per il lancio ufficiale del browser, non è da escludere che possano esserci cambiamenti e modifiche nelle prossime settimane.

Nel frattempo, però, il dibattito è aperto.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave