Google Video, tempo di chiusura


Il servizio Google Video chiude i battenti.

Era una mossa ormai scontata da parte di Google, che è stata ufficializzata in queste ore e che anni fa aveva rappresentato l’esordio in questo comparto del mercato dell’azienda di Mountain View, sfociato poi nel (vincente) acquisto di YouTube.

Google provvederà dunque a spegnere i server, con la perdita di tutti i dati in archivio caricati prima del Maggio 2009, interrompendo definitivamente l’attività del servizio Google Video e concentrandosi solamente sui grandi progetti in serbo con YouTube, a partire dal servizio “live-streaming” e per giungere ai nuovi canali professionali che creeranno una vera e propria offerta televisiva.

Tornando a Google Video, l’azienda sta avvisando gli utenti via email della chiusura, dando comunque l’opportunità (e le istruzioni) per salvare, entro il prossimo 13 Maggio, il materiale caricato negli anni addietro.

Scrive Google:

[…] Here’s how to download your videos:

Go to the Video Status page.

To download a video to your computer, click the Download Video link located on the right side of each of your videos in the Actions column.

Once a video has been downloaded, “Already Downloaded” will appear next to the Download Video link.

If you have many videos on Google Video, you may need to use the paging controls located on the bottom right of the page to access them all.

Please note: This download option will be available through May 13, 2011.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave