GIF Animate, anche su Pinterest


GIF Animate

Saranno anche roba datata, ma le GIF animate continuano a rappresentare, checché se ne dica, una fetta importante delle condivisioni che gli utenti effettuano, oggi, online. Non a caso Google+ le supporta già da un po’. Oggi parliamo sempre di piattaforme social, perché dopo quella di Mountain View, sembrerebbe seguire a ruota anche Pinterest.

Secondo un articolo pubblicato da Mashable, infatti, il social network delle immagini, protagonista di una crescita esponenziale nel corso del 2013, sta testando proprio il supporto per le GIF animate all’interno delle condivisioni. Mentre in precedenza esse apparivano come immagini fissi, ed era necessario selezionare il link indicato nel post per vederle in azione – cambiando anche pagina -, ora è stata introdotta la funzionalità “Play“, per attivare la GIF senza mai abbandonare Pinterest e, soprattutto, la pagina che si stava visitando in quell’istante.

Così un portavoce della società nelle scorse ore:

“Abbiamo riscontrato un interesse della Community di Pinterest nel pubblicare e visualizzare GIF all’interno delle Pins, quindi stiamo lavorando perché questo accada”.

A fronte di una conferma ufficiale, l’utilizzo delle GIF non sembra comunque essere attivo per tutti gli utenti. Da Wantering, primi a individuare la novità, fanno sapere che il supporto è già attivo, ma in realtà la gran parte degli utenti statunitensi – figuriamoci gli italiani, quindi – continuano a vedere delle immagini fisse. Come spesso avviene in casi relativi a modifiche di massa, è solo questione di tempo.

Stai utilizzando ancora le GIF animate?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave