Facebook Deals arriva in Italia e porta sconti e offerte


Dopo aver presentato Facebook Places, grazie al quale è possibile anche in Italia effettuare la geo-localizzazione con i propri amici, arriva nel nostro paese anche un’altra novità targata Facebook.

Il social network più famoso del globo, infatti, ha lanciato Facebook Deals, un sistema di offerte, sconti e promozioni a cui possono accedere gli utenti di Facebook che effettuano il check-in tramite Places in posizioni precise. Una trovata commerciale unica, che anche nel nostro paese potrà riscuotere grande successo.

Come funziona per l’esattezza la nuova trovata di Facebook? Per spiegarci meglio, partiamo subito dai fatti concreti. Il social network ha già raggiunto accordi interessanti con alcune aziende italiane come TIM e Vodafone. Con quest’ultima, compiendo il check-in dal 31 gennaio al 28 febbraio nei Vodafone One delle principali città, sarà possibile attivare la Promozione MP3 Music Pack e ottenere gratuitamente 10 tracce musicali, oltre alla possibilità di rinnovare l’abbonamento a 3,99 euro invece di 5,99 euro.

A Facebook Deals hanno aderito anche Poste Italiane – da oggi fino al 28 febbraio i clienti che troveranno i punti vendita convenzionati e pagheranno con le Carte BancoPosta, otterranno sconti dal 2% al 40% – e l’AC Milan, che agli utenti che effettueranno il check-in a San Siro durante Milano-Lazio e Milan-Parma, darà l’opportunità di usufruire del 15% di sconto sugli acquisti presso il Milan San Siro Store.

Le offerte a cui sarà possibile accedere tramite Facebook Deals saranno di 4 tipologie:

  • Individuali
    Propongono uno sconto, un omaggio o un altro tipo di premio ottenibile una sola volta;
  • Offerte Amici
    Sfruttabili registrandosi assieme ai propri amici;
  • Offerte Fedeltà
    Consentono ai clienti affezionati di ottenere una ricompensa;
  • Offerte Beneficienza
    Le aziende faranno una donazione a un ente da loro scelto quando l’utente si registra.

Per accedere a Facebook Deals basterà usare Facebook su di un browser mobile, aprire Places e selezionare la voce ‘Registrati’.

“Tutti amiamo le occasioni – ha commentato Luca Colombo, Country Manager di Facebook Italia, presentando il servizio – e Facebook Deals ci viene incontro sia quando siamo a caccia dell’offerta speciale del nostro marchio preferito, sia quando vogliamo cogliere l’occasione di fare beneficienza”.

In conclusione, per un’analisi più approfondita e tecnica di Facebook Deals, vi rimando a questo post di Daniele Ghidoli, uno dei  principali esperti di Facebook in Italia.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave