L’anti-malware gratuito di Facebook


Facebook non più solo Social Network, e – anzi – con un occhio al mondo del software. La società di Menlo Park lancia uno strumento gratis per gli utenti che permette di rilevare e rimuovere i malware. Facebook ha diffuso la notizia con un lungo post del team impegnato sul fronte della sicurezza, dove vengono spiegate tutte le modalità per accedere al servizio.

anti-malware-facebook

Si tratta di uno strumento di analisi, prevenzione e rimozione – totalmente gratuito – dei malware sviluppato in collaborazione con le società F-Secure e Trend Micro.

securityCome funziona?

Gli utenti che si collegano a Facebook verranno avvisati tramite un popup della possibilità di scaricare e installare il software. Una volta scaricata l’applicazione, questa avvierà una scansione alla ricerca di malware che se rivelati saranno rimossi. Finita la rimozione, l’app si disinstallerà automaticamente. Niente di ingombrante, quindi, per la navigazione quotidiana degli utenti.

Trattasi comunque di un’iniziativa molto positiva da parte di Facebook che in futuro potrebbe essere estesa anche in altri settori. Il social network ha dichiarato, infatti, che in futuro arriveranno nuove partnership che consentiranno la distribuzione di nuove soluzioni software.

Pensi che sia una funzionalità utile?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave