Così Google rifà il look di Blogger


Lo ha annunciato Google sul suo blog ufficiale: se il 2010 ha consolidato la posizione di Blogger, ancora il primo social network al mondo per la diffusione di contenuti, il nuovo anno sarà quello del rinnovamento e delle nuove funzioni per celebrare anche una serie di numeri più che positivi.

Google li ha elencati in un video che al centro mette, appunto, il successo di Blogger. A partire dal mezzo miliardo di post pubblicati e dai 400 milioni di lettori che affollano le pagine del social network considerato da Alexa tra i siti più importanti sul Web.

Come detto il 2011 sarà l’anno del rinnovamento.

Il servizio sarà infatti migliorato, partendo da procedure più semplici per stesura, pubblicazione e condivisione dei contenuti, così da rendere ancora più semplice (e completa) la vita dei blogger.

L’utilizzo di Google Web Tolkit sarà importante nel miglioramento dell’interfaccia grafica, visto che in questo modo saranno messi a disposizione anche degli utenti meno esperti e con poche conoscenze in fatto di HTML e CSS strumenti altamente professionali e utili nella gestione del proprio spazio online.

Sarà curato nel migliore dei modi, poi, il comparto delle statistiche. In questo modo l’utente potrà avere chiari tutti i numeri riguardanti visite ricevute, post pubblicati, fonti di traffico e quant’altro.

Senza dimenticare che Google ha già promesso la creazione di un apposito layout per i dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Vi aspettavate di più? Beh, forse vi consolerà sapere che questa prima panoramica sarà completata durante SXSW Google: qui si parlerà, infatti, della nuova interfaccia di amministrazione, del nuovo design e di tutte le novità analizzate nel dettaglio che riguarderanno Blogger nel 2011.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave