Chrome OS tra un mese sui nostri schermi?


Siamo ancora alle indiscrezioni non confermate: Chrome OS sarebbe pronto a presentarsi nella versione definitiva entro il prossimo mese, dopo che Google avrebbe aperto il canale per il rilascio delle versioni “stabili”.

Un punto di partenza, la piattaforma creata dal team di Mountain View, attraverso la quale gli utenti potranno dunque accedere al nuovo sistema operativo con cui Google “sconfina”, lanciandosi in un mercato ancora oggi dominato da pochi e che avrà presto un concorrente in più.

A rafforzare l’ipotesi del lancio nel corso del prossimo mese, il Google I/O, evento in programma proprio a Maggio e che potrebbe rappresentare l’occasione giusta per il lancio di un’innovazione così importante come il Chrome OS.

Nonostante il massimo riserbo attorno alle caratteristiche del sistema operativo, una cosa è certa: Google sposerà la filosofia “cloud”, tanto di moda in questi mesi, che sposterà dunque le operazioni dell’utente direttamente sul web, evitando di appesantire il lavoro delle risorse interne al computer.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave