Chat di Facebook su Msn, come attivarla?


Introdotta nel Novembre scorso, l’applicazione che permette agli utenti di Msn Messenger, uno dei programmi per l’instant messaging più amati dagli utenti di tutto il mondo, di integrare all’interno del software targato Microsoft anche la chat di Facebook, altra piattaforma altrettanto adorata nel web.

Due grandi servizi per la comunicazione online che si uniscono, e cosa poteva venirne fuori se non un gran successo? I numeri parlano chiaro: utilizzabile in 13 paesi nel mondo, l’applicazione ha gestito 440 milioni di sessioni e 2,8 miliardi di minuti tra le due piattaforme.

Inoltre, altri dati testimoniano che il numero di clienti che hanno avuto accesso a Messenger attraverso Facebook è cresciuto di oltre il 75%, il che si traduce in 18 milioni di persone di tutto il mondo. Non male, vero?

Eppure non tutti in Italia hanno avuto il piacere di apprezzare il binomio Msn-Facebook, anche in virtù del fatto che il social network americano ha catalizzato totalmente gli interessi dei navigatori italiani. Eppure, come anche nel caso di Skype, poter utilizzare Facebook all’interno di Messenger può rappresentare un valore aggiunto in grado di dare nuova linfa al software di Microsoft.

Come integrare, quindi, la chat di Facebook all’interno di Msn? Basta semplicemente sincronizzare i propri profili di Msn Messenger e Facebook con l’applicazione, in modo da attivare la chat e le opzioni di aggiornamento.

Una sola notifica: per poter usufruire della chat è necessario utilizzare obbligatoriamente la versione 2011 di Windows Live Essentials, che potete scaricare sul sito ufficiale.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave