Browser: Chrome avanza, IE perde terreno


NetMarketShare ha pubblicato la graduatoria di Marzo 2011 per quanto riguarda l’utilizzo dei browser da parte degli utenti di tutto il mondo: Internet Explorer rimane ancora il browser più utilizzato con il 55,9%. Lo seguono Firefox (21,8%) e Chrome (11,57%), mentre in coda ci sono Safari (6,61%) e Opera (2,15%).

L’analisi del mese di Marzo, tra l’altro, è da ritenersi molto interessante perchè racchiude al suo interno le prime reazioni da parte dei navigatori, dopo che IE, Chrome e Firefox hanno tutti rilasciato le loro ultime versioni da poche settimane.

Immagine: NetMarketShare

In tal senso, vista la compatibilità di Internet Explorer 9 con i soli Windows Vista e Windows 7, NetMarketShare ha rilasciato dati circoscrivendo le rilevazioni a questi due sistemi operativi: Chrome 10 al 10,19%, Internet Explorer 9 al 3,56% e Firefox 4 al 2,8% sono i numeri emersi.

Il massiccio numero di utenti che utilizza ancora oggi Windows XP rende però ancora poco veritieri i risultati. Bisognerà quindi aspettare ancora qualche tempo, con il passaggio a sistemi operativi più recenti, per poter dare un giudizio reale su Internex Explorer 9 e concorrenza.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave