Blogger, arriva la nuova interfaccia


Logo BloggerContinua il rinnovamento grafico targato Google su tutti i suoi prodotti di maggior successo.

Stavolta – come annunciato in questo post tocca a Blogger, la nota piattaforma per la gestione di un blog gratuito, che presenterà novità non soltanto di natura estetica, bensì anche riguardanti la gestione dei blog e l’editing dei singoli post.

In tal senso, Google offre ora la possibilità di creare un nuovo articolo semplicemente cliccando la parte alta dello schermo, mentre per ciò che riguarda l’editing c’è stato un ampliamento che offre maggior visibilità a bozze e anteprime.

Miglioramenti anche sotto l’aspetto della gestione, come dicevamo in precedenza: gli sviluppatori hanno inserito una nuova sezione, denominata Overview, che permette al blogger di monitorare il traffico in entrata sul proprio blog tramite un grafico in cui sono inserite visite giornaliere, commenti in attesa di moderazione, numero di follower.

La nuova interfaccia comunque sarà resa disponibile a piccoli passi, con i blogger che saranno avvisati tramite un pop-up mostrato nella dashboard. Sarà necessario inoltre un apposito consenso per dare il via all’aggiornamento di Blogger.

Chi usa Blogger magari potrebbe tornare qui a farci sapere cosa ne pensa 🙂

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave