Bing Destkop (in beta) è sul Microsoft Download Center


Bing Desktop

In sordina, ieri Microsoft ha rilasciato Bing Deskop in beta: applicazione grazie alla quale riuscirete a portare il motore di ricerca direttamente sul desktop dei dispositivi Windows.

Il download dell’app (1.4 MB) è già disponibile all’interno del Microsoft Download Center visualizzerà una barra che permette di avviare la ricerca in locale, senza utilizzare alcun browser. Attualmente la versione disponibile è quella beta, strano comunque che Microsoft non abbia dato fornito comunicazioni di carattere ufficiale in merito all’argomento.

Una volta installata l’applicazione, avrete a disposizione, oltre al motore di ricerca, una serie di funzionalità ed opzioni aggiuntive. Una di queste, particolarmente suggestiva, consiste nell’utilizzare lo sfondo “mobile” di Bing sul vostro desktop: in questo modo vedrete variarlo giorno dopo giorno, proprio come avviene quando vi collegate normalmente al portale. Sarà come avere Bing sempre con voi, in definitiva.

Sarà possibile posizionare la barra a piacimento sul destkop, semplicemente trascinandola col mouse.

Come detto, stiamo comunque parlando di una versione beta e si attende l’annuncio ufficiale di Microsoft per poter vedere la release definitiva.

Scritto il


Articoli Correlati

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave