bbPress Revolution: integrare un Forum su WordPress sempre più facile


WordPress bbPress Plugins

E’ notizia di ieri insieme alla release di BuddyPress 1.5 è stata anche rilasciata la versione bbPress 2.0. Oggi è sicuramente un grande giorno per WordPress in quanto l’integrazione di un forum all’interno del vostro wordpress diventerà davvero semplice e supererà tutti i problemi relativi alle sincronizzazioni e integrazioni tra cookie e utenti. Questo nuovo plugin si sposa anche alla perfezione con BuddyPress e Akismet rendendo molto semplice la gestione degli spammer e l’integrazione del forum nei gruppi utente.

Per evitare di dilungarci troppo cito il post di presentazione:

Simply by activating bbPress 2.0, any standard WordPress theme is suddenly capable of having support forums, user profiles, topic tags, and custom topic views. Your users are able to mark topics as favorites to read them later, and can subscribe to be notified via email to topic replies, so they never miss out on the conversation.

L’ottima notizia, migliore ancora del lancio, è la possibilità di importare tramite un importer le vecchie versioni di bbPress in modo facilitato…sicuramente uno dei punti di forza di WordPress che ha sempre puntato a semplificare al massimo tutti i processi di upgrade (L’importer si trova in “Strumenti > Importa”).

Importa bbPress

Penso proprio che vedremo molti più forum da oggi in poi 🙂

Dimenticavo il plugin lo trovate qui.

Scritto il , ultima modifica


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave