Ballmer e Windows 8: “Offrirà opportunità fantastiche”


Windows 8? Un progetto molto importante, che porterà con sé grandi innovazioni.

A dirlo è Steve Ballmer, CEO di Microsoft, durante l’Imagine Cup 2011, evento deicato alla presentazione delle novità sviluppate dalla società di Redmond pronte per essere lanciate sul mercato.

Ballmer ha toccato molti aspetti dell’universo Windows, parlando di Windows Phone 7 nell’universo mobile, ma soprattutto dando una particolare attenzione a Windows 8, il prossimo sistema operativo che Microsoft si prepara a lanciare nel mondo dei personal computer.

Non ha parlato di novità specifiche, il CEO di Redmond, anche se ha comunque voluto riservare grandi parole per il ‘nuovo nato’: “Che vi consideriate un professionista che guarda alla tecnologia o una persona tecnologica che guarda alla tecnologia – ha commentato – le opportunità per voi stanno per diventare davvero fantastiche, Windows 8 sarà molto importante. Ne saprete di più alla nostra conferenza per gli sviluppatori BUILD a Settembre, ma state per ricevere una serie di novità da parte nostra”.

Secondo le indiscrezioni, già a fine Luglio dovrebbe essere rilasciata una prima versione del sistema operativo, con la Beta ufficiale che però non arriverà prima del prossimo Settembre.

La versione definitiva? Metà 2012, secondo gli addetti ai lavori.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave