Aurora, il canale del futuro di Mozilla


Un nuovo canale dove rilasciare preview e anteprime del browser Firefox.

Questa è Aurora, la nuova idea lanciata dalla Mozilla Foundation che permetterà così a tester della Foundation ed a semplici fans di seguire, passo dopo passo, le fasi di sviluppo di uno dei browser più noti (e scaricati) in rete.

Il progetto Aurora si pone dunque a metà tra quello sino ad oggi usato per la distribuzione delle versioni “beta”, già destinate a un vasto pubblico di utenti curiosi, e quello utilizzato per veicolare le cosiddette “nightly builds” (versioni alpha e pre-alpha).

E in tal senso, il nuovo canale di Mozilla – raggiungibile all’indirizzo http://www.mozilla.com/en-US/firefox/channel/ è già stato inaugurato offrendo agli utenti proprio una versione “pre-beta” di Firefox 5.0 mentre tra le “nightly builds” ci sono le prime tracce di Firefox 6.0.

Per quanto concerne le versioni definitive, la Mozilla Foundation ha dichiarato di voler rilasciare Firefox 7.0 entro la fine dell’anno. Si deduce, quindi, che il prossimo update – Firefox 5.0 – dovrebbe essere disponibile nella sua versione definitiva non più tardi del Giugno prossimo.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave