Apple, stop al tracciamento con l’update iOs 4.3.3


Da qualche ora Apple ha rilasciato iOs 4.3.3, l’ultimo update del suo sistema operativo per dispositivi mobili (iPhone, iPad, iPod Touch) con il quale l’azienda dice “stop” alle accuse di tracciamento degli utenti che l’avevano riguardata nelle settimane scorse.

Niente più tracciamenti silenziosi, quindi, per gli utenti di Apple, poichè con l’aggiornamento di iOs saranno implementate una serie di modifiche riguardanti archiviazione e gestione delle funzionalità di geo-localizzazione crowd-sourced.

Inoltre l’update 4.3.3 permetterà di ridurre la dimensione della cache e la cancellerà del tutto quando l’iPhone o l’iPad viene spento.

Il passaggio più importante riguarda le procedure di sincronizzazione con iTunes dei dispositivi mobili, operazione ritenuta il passaggio decisivo nella trasmissione dei dati tracciati sugli stessi devices. Apple ha assicurato che questo trasferimento di dati non avverrà più.

Questa promessa, comunque, non basterà a Steve Jobs &Co. per evitare l’audizione, davanti a una sub-commissione del Senato USA, fissata per il prossimo 10 Maggio.

Il download di iOs 4.3.3 è disponibile anche attraverso questa pagina.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave