Apple, il giorno di Mac OS X Lion


Oggi Apple festeggia, per due motivi.

Il primo è senz’altro la pubblicazione dei dati riguardanti la trimestrale di vendite, l’ultima: oltre 28 miliardi di dollari, con un incremento addirittura del +82% rispetto all’anno scorso, anche al di sopra delle aspettative degli analisti e degli addetti ai lavori.

Una trimestrale perfetta, d’oro, i cui numeri sono orchestrati dal successo di tutta la linea Apple, a partire dai Mac, proseguendo con iPhone e iPod, per finire con il grande (e inatteso) successo del tablet iPad, con nove milioni di pezzi venduti solo negli ultimi tre mesi.

E questo è il primo motivo per cui Apple può festeggiare.

L’altro riguarda una novità che arriverà oggi dopo tanta attesa: è il nuovo sistema operativo Mac OS X Lion, la versione 10.7 che sostituirà Leopard e con il quale Apple si appresta a rinnovare la sua linea Mac.

Gli utenti hanno atteso un bel po’ di tempo, come si diceva sopra, ma quella odierna è la giornata più importante, quella del lancio e quella che permetterà appunto ai fans della Mela di procedere all’aggiornamento del proprio Mac. I nuovi utenti, invece, potranno regolarmente procedere all’acquisto tramite l’App Store.

Quella del Mac OS X Lion è comunque solo una delle novità che Apple ha in programma di presentare in questi mesi: è previsto tra Agosto e Settembre, infatti, il lancio del nuovo (o dei nuovi) iPhone, mentre già si lavora sull’iPad 3.

Sì, Apple può festeggiare.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave