Come funziona la nuova app YouTube Capture


Si chiama YouTube Capture ed è la nuova applicazione lanciata da Google per iOs.

Capture-1

Già disponibile nell’Apple Store, il software permette all’utente di girare un filmato e di condividerlo, su più piattaforme, in appena tre clic. Ad essere supportati quali portali per la condivisione, Google+, Facebook, Twitter e naturalmente YouTube. È possibile effettuare uno “Share” che sia multiplo, oppure effettuare un upload singolo, sfruttando il proprio account su YouTube e rendendo disponibile il filmato.

Una volta scaricato, infatti, YouTube Capture vi chiederà di effettuare il login coi vostri dati relativi all’account Google.

“La vita non si ferma. Cogli l’attimo” è lo slogan scelto da Google all’apertura.

Come primi passaggi, vi troverete a impostare alcuni elementi ‘di base’, come i miglioramenti automatici – correzione del colore e stabilizzazione -, oltre alla possibilità di salvare i filmati direttamente all’interno dell’iPhone, attraverso la funzione “Attiva Rullino Foto“.

Ultimo passaggio di configurazione, è la richiesta d’accesso dell’applicazione ai vostri account Google+, Facebook e Twitter per la condivisione dei filmati.

Caption-3

La creazione del filmato partirà semplicemente ruotando lo schermo.

Caption-4

È tutto molto semplice, poiché una volta ultimata la registrazione vi verrà chiesto dove – e con quali modalità – condividere il video. Subito dopo partirà in automatico l’upload, seguito dall’elaborazione e dalla condivisione.

In pochi passaggi, dunque, il filmato sarà online.

YouTube Capture si presta alla perfezione alla condivisione di video in tempo reale da eventi ed avvenimenti. Voi come utilizzerete quest’app?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave