3 App per Aggiungere Testi alle Immagini


Quella di aggiungere testi all’interno di immagini, prima di una condivisione sui Social, è una pratica certamente diffusa. Lo fanno gli utenti e lo fanno, in particolare, i gestori di Pagine che lavorano in questa direzione per generare un maggior engagement sui singoli contenuti. Ovviamente non è solo lavoro: anche solo per divertirvi, vi capiterà di aggiungere un testo in un’immagine.

È possibile farlo velocemente? Esistono numerose app iOS e Android, più o meno sofisticate, gratuite e non, in grado di aiutarvi. Ve ne consigliamo 3.

Phonto

1

Gratuita, supporta numerosi font. Potete gestirne poi la grandezza, la posizione all’interno dello scatto e altre piccole opzioni del caso. Certamente tra le migliori in assoluto. Permette anche di salvare i font sul vostro smartphone ed utilizzarli in altre applicazioni che ne supportino la variazione nel comporre i testi.

Phonto su iOS e Android

Typic

2

Altra buona applicazione, dotata di versione free e di un’altra Plus, che supporta un maggior numero di funzionalità. Di base, comunque, potete scegliere tra un numero di font e di colori limitato, ma dovrebbe bastarvi per creare un buon contenuto da condividere. Potete applicare anche effetti come ombreggiature, opacità dei testi, grassetti e quant’altro.

Non la migliore in assoluto per semplicità di utilizzo e funzionalità a disposizione nella versione gratuita, ma comunque una buona app.

Typic per iOS

BubbleFrame

3

Perché è interessante? A differenza delle altre, in aggiunta alla solita possibilità di inserire testi con più font e di differente grandezza, è possibile anche creare inclinazioni, rotazioni dei testi stessi. Potete addirittura creare delle caselle di testo, che al loro interno possono contenere altre immagini o mini-filmati.

Costa 1.99 $, ma potrebbe valerne la pena se siete alla ricerca di qualcosa di più avanzato.

BubbleFrame per iOS

In questo post di “The Next Web” potete trovare altre applicazioni simili alle 3 scelte da noi.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave