Adobe presenta la nuova Creative Suite 5.5


E’ Adobe Creative Suite 5.5 il nome dell’ultimo aggiornamento in casa Adobe per quanto riguarda l’ormai celebre pacchetto di software per la grafica sviluppati dal marchio statunitense.

L’aggiornamento, stando alle prime informazioni rilasciate dall’azienda, rappresenterà una via di mezzo tra la vecchia suite, la 5.0, e quella che sarà commercializzata nei prossimi mesi, ovvero l’attesa Creative Suite 6.0.

Nel frattempo, comunque, gli utenti potranno gustare l’opportunità di utilizzare Adobe Creative Suite 5.5 e i suoi programmi non solo sui personal computer, bensì anche in ambito smartphone: l’aggiornamento, infatti, includerà il supporto completo ai terminali iPhone, iPad e anche Android per quanto riguarda la conversione di file Adobe Flash in formati compatibili con tali piattaforme.

L’introduzione principale prende appunto il nome di Packager per iPhone, grazie alla quale la suite supporterà in maniera nativa anche l’iPad e gli smartphone Android di ultima generazione. Questa innovazione fa sì, in termini pratici, che un sistema automatizzato permetta di convertire in maniera semplice e veloce i contenuti creati dall’applicazione Flash in un formato compatibile con i sistemi operativi iOS e Android.

Inoltre la Creative Suite 5.5 conterrà anche Flash Catalyst CS 5.5, un utile software di design, con il quale creare nuove interfacce interattive utilizzando i programmi Adobe Photoshop e Illustrator.

Infine Adobe InDesign CS 5.5 supporterà senza bisogno di aggiunte il nuovo formato ePUB 3.0 per l’esportazione di contenuti in formato digitale e offrirà anche tutto il supporto di Adobe Reader X per i file PDF.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave