4 Apps gratuite per aggiornarsi in tempo reale


Uno dei pregi principali del web è sicuramente la velocità: per apprendere una news al giorno d’oggi basta un semplice tweet.

Semmai il rischio è quello di perdersi tra le tantissime fonti che Internet mette a disposizione, correndo il rischio di perdere i contenuti davvero interessanti, magari in quei pochi minuti di pausa pranzo in cui si approfitta dello smartphone per fare un giro in rete.

Ma niente paura. Da oggi non perderete più il meglio del momento sul web: eccovi 4 applicazioni gratuite che vi permettono di essere aggiornati in pochi istanti su trends e notizie dell’ultimo minuto. Sia con iOs che Android.

1. Twitter

Sembra quasi scontato, vista la notorietà del social network. Ma del resto esiste qualcosa di meglio?

140 caratteri per dire tutto, anche se il fatto che Twitter sia troppo noto aumenta il rischio di perdersi tra i troppi tweet.

Potete circoscrivere la lista di chi seguire ai vostri contatti fidati, e poi scegliere tra questi 100 nomi consigliati.

2. StumbleUpon

Mai sentito?

Beh, questa simpatica (e giovane) applicazione è basata sulle segnalazioni di oltre 8 milioni di utenti, che raccomandano i contenuti dell’ultimo minuto, categoria per categoria.

Non vi resta che scegliere. Oppure potete prendervi il gusto di lasciar fare al caso: il comando Stumble selezionerà per voi i contenuti più simpatici del giorno, e certamente non vi lascerà delusi.

3. iReddit

E’ un sito di social news ‘non convenzionale’, lontano da StumbleUpon.

Contiene commenti, storie, immagini e notizie mai banali. E per iPhone e iPad (per Android provate Reddit is Fun).

4. Pulse

Interfaccia accattivante, immagini davvero stupende e tutta l’efficacia di Google Reader.

Pulse è l’applicazione ideale per consultare gli articoli del giorno, sia su iOs che su Android. E anche quando non siete online, l’applicazione vi permette di salvare l’articolo a cui siete interessati, per poi consultarlo offline.

Niente male, vero?

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave