Le 3 migliori soluzioni per la creazione di Mockup


Se ti occupi della creazione di siti web, sai esattamente cos’è una Mockup.

Nel web s’intende, con questo termine, la creazione di un modello di base, di un prototipo da cui partire per la realizzazione di un sito web. Creare un Mockup è un’operazione sempre più immediata, grazie ai molteplici software online dedicati a questo genere di operazioni.

Sei alla ricerca di soluzioni di questo genere? Eccoti i nostri 3 migliori software per la creazione di Mockup.

Balsamiq Mockups

Mookup-1

Una volta effettuata la registrazione, con quest’applicazione potrete creare mockup direttamente in rete. Si tratta di un servizio estremamente intuitivo, che supporta tutte le principali funzionalità per la creazione di un risultato finale efficace: vi basterà selezionare la voce “Create New”, per poi prendere familiarità con un’interfaccia – lo ripetiamo – davvero semplice anche per chi è alle prime armi.

Balsamiq Mockups, inoltre, risulta perfettamente integrato con Google Drive. Questo farà sì che le mockup create siano da subito condivisibili in rete con altri utenti Google.

L’applicazione prevede 7 giorni di prova, al termine dei quali potrete comunque continuare a modificare le vecchie creazioni. Il costo dell’abbonamento è di 5$/mese e 50$/anno.

Sito Ufficiale

MockFlow

Mookup-2

Funzionalità chiaramente analoghe ai ‘colleghi’ di settore, ma una gamma di funzionalità davvero vasta.

Oltre ad un editor molto ricco, MockFlow genera in automatico la mappa del sito web, permette di testare quanto creato, mette a disposizione una libreria di modelli dalla quale partire nella creazione. Per quanto riguarda la pubblicazione, potete scaricare il risultato in diversi formati, dal PDF sino al PNG e passando per altre opzioni.

Potete anche condividere i documenti (non è prevista l’integrazione con GDrive), per lavorare in real time attorno ad uno stesso progetto.

Sito Ufficiale

Cacoo

Mookup-3

Questo software ha una caratteristica: l’interfaccia grafica molto ‘amichevole’, decisamente più viva rispetto ai precedenti due.

Certo, le caratteristiche di base sono sempre le medesime. Anche qui potete creare la vostra interfaccia di base, potete generare la mappa del sito e condividere il documento sfruttando l’integrazione con Google Drive.

Cacoo è disponibile sia in versione gratuita, che in versione Pro (4,95$/mese).

Sito Ufficiale

Scritto il , ultima modifica


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su PROGRAMMI Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave